• 0645435098
  • Lun - Ven 09:00-18:00

Truffa per la ristrutturazione di un appartamento, come riconoscerla ed evitarla

Didesiree

Truffa per la ristrutturazione di un appartamento, come riconoscerla ed evitarla

Sfortunatamente i truffatori sono sempre dietro l’angolo pronti a colpire e anche nel campo delle ristrutturazioni c’è sempre chi cerca di fare il furbo. Ristrutturare casa già di per se è un intervento delicato ed impegnativo, se poi si incorre pure in una truffa può diventare un vero e proprio disastro. Per questo voglio metterti in guardia e darti un paio di consigli per riconoscere al volo una truffa per la ristrutturazione di un appartamento.

Truffa per la ristrutturazione di un appartamento

Esistono vari tipi di truffe e truffatori sfortunatamente, anche nel nostro settore, quindi voglio provare a darti qualche dritta su come riconoscere ed evitare la truffa più comune nel campo delle ristrutturazioni.

Spesso è volentieri l’indizio più evidente è il prezzo fin troppo conveniente e basso per una ristrutturazione. C’è infatti da considerare che la mano d’opera costa e lo stesso vale per i materiali, quindi se il prezzo è eccessivamente troppo basso le spiegazioni potrebbero essere principalmente due:

  1. il lavoro verrà eseguito in maniera scadente con materiali di bassissima qualità e quindi sarete costretti a vari interventi successivi
  2. chi propone una offerta così bassa ha già in mente come spillarvi più soldi in breve tempo

Nel primo caso per voi si creeranno vari disagi a cui dovrete porre rimedio nel tempo spendendo per vari interventi, nel secondo la situazione si complica ad un ulteriore bivio.

Infatti nel caso una di queste offerte super vantaggiose vi colpiscono tanto da arrivare a firmare il contratto e concordare i tempi dell’intervento sappiate che il truffatore di turno sa già cosa fare e come muoversi per guadagnare altri soldi dalle vostre tasche. Il caso più comune è quello di danneggiare volutamente parti come tubazioni ed impianti in fase di ristrutturazione. Così facendo sarete costretti a pagare la differenza e a concordare un nuovo prezzo per vedere terminati i lavori.

Alla fine della fiera quello che pensavi fosse un modo per risparmiare si è tramutato in un costo molto più elevato rispetto a quanto preventivato!

E nel caso ti rifiutate di pagare? Bel problema, perché hai sottoscritto un contratto e il truffaldino di turno sarà protetto e tutelato da comode clausole. Quindi o rischi di trovarti casa come un cantiere aperto o finisci per pagare quanto dovuto. “L’affare” più costoso della tua vita.

Come evitare la truffa per la ristrutturazione di un appartamento?

Il modo migliore è quello di documentarti sul tipo di lavori che dovrai sostenere per ristrutturare il tuo appartamento. Leggi  il più possibile riguardo tecniche ed eventuali consigli, visita shorooms e documentati dei costi di eventuali materiali. Ultimo ma non meno importante verifica la credibilità e la reputazione dell’azienda a cui vuoi affidare il tuo incarico.

Info sull'autore

desiree administrator

Per pubblicare un commento, devi accedere