• 0645435098
  • Lun - Ven 09:00-18:00

Individuazione con videoispezione problemi ostruzioni su canne fumarie e scarichi Roma

In qualsiasi edificio, antico o moderno, prima o poi si manifestano dei problemi causati da ostruzione delle tubazioni degli impianti tecnologici, quali:

  • Ostruzione canne fumarie;
  • Ostruzione od interruzione di discendenti acque piovane;
  • Ostruzione od interruzione colonne di scarico acque chiare e scure;
  • Ostruzione delle reti d’aria a servizio delle colonne di scarico (che danno luogo a cattivi odori la cui origine rimane misteriosa per anni, a volte);
  • Ostruzioni ed infiltrazioni che necessitano di Ispezione in controsoffitti e cavedi.

Spesso inoltre è necessario determinare anche la causa delle infiltrazioni, lesioni, allacci di scarichi abusivi o posticci che generano problemi di vario tipo.

Esiste una soluzione non invasiva, che consente di rimuovere la problematica senza demolizioni e costose opere murarie ed impiantistiche? Se sì, può stabilirlo soltanto la video ispezione.

In cosa consiste la videoispezione

La videoispezione degli scarichi ostruiti è un monitoraggio di tipo non invasivo che consente di visionare le pareti interne dei tubi e cavità non raggiungibili direttamente dall’operatore.

Viene eseguita con una apposita camera di ripresa televisiva ad infrarossi o ad elevata luminosità LED introdotta all’interno di scarichi, pluvialicanalizzazionitubazioniintercapedini, canne fumarie e camini, e consente la minuziosa mappatura di tubazioni interrate e/o murate con videoregistrazione in tempo reale e possibilità di inserire un commento audio.

La nostra società utilizza i migliori mezzi tecnologici attualmente sul mercato:

  • la telecamera, a colori e b/n, è uno strumento ad alta definizione;
  • il corpo della telecamera e il cavo di spinta sono stagni, perciò è possibile effettuare controlli anche in tubature contenenti acqua;
  • la telecamera può essere spinta all’interno della tubazione per tratti fino a 60 metri, con un diametro minimo ispezionabile pari a 1 cm!!

Tutto ciò consente di limitare l’intervento di muratura ad una piccolissima area, anziché scavare e demolire seguendo l’andamento della tubazione, limitando così al minimo l’ampiezza della riparazione.

Guarda alcune videoispezioni già effettuate. I primi 3 video sono 3 fasi dello stesso intervento (una riparazione a distanza senza opere di demolizione). Il quarto caso dimostra l’intervento per liberare una tubatura ostruita (senza opere di demolizione).

L’impiego di strumentazioni adatte e all’avanguardia permette di individuare l’ottimale metodologia di pulizia e spurgo oltre ad evitare inutili sprechi di tempo e di mezzi. I nostri servizi sono rivolti in particolare ad Aziende e privati cittadini di Roma e Lazio, condomini, enti e centri residenziali; rivolgetevi alla ditta per richiedere un preventivo gratuito.

Risolvere i problemi di ostruzioni senza demolire

I sistemi di videoispezione funzionano come le sonde utilizzate nella moderna chirurgia: laddove anni fa si doveva aprire anche solo per vedere quale fosse il problema, oggi si introduce una sonda munita di telecamera attraverso un piccolo taglio ed il gioco è fatto. Tranne casi in cui l’operazione vera e propria è indispensabile, si “opera” anche attraverso sonde introdotte con lesioni minime. Il principio delle video ispezioni è lo stesso: garantiscono una accurata ricerca di eventuali danni o occlusioni e sono particolarmente utili anche per monitorare gli allacciamenti, collaudare una rete fognaria o valutare lo stato di degrado di vecchie tubazioni. L’impiego di strumentazioni adatte e all’avanguardia permette quindi di individuare l’ottimale metodologia di pulizia e spurgo oltre ad evitare inutili sprechi di tempo e di mezzi: essendo dotati di tecnologie canal-jet portatili ad ugelli per la risoluzione di modeste occlusioni. Spesso la soluzione è contestuale alla video ispezione, con evidente abbattimento di costi e disagi a carico del Cliente. Il  preventivo è gratuito: a richiesta, possiamo fornire documentazione video su supporto DVD e dispositivo USB.

La videoispezione come deterrente per le liti condominiali

L’individuazione inequivocabile delle cause di problematiche negli impianti spesso dura anni, con spese legali e disagi spesso incalcolabili: la video ispezione, in quanto documentabile nel dettaglio, risolve alla radice problematiche di questo tipo, con una semplificazione enorme sia per gli amministratori che per i condomini.

Siamo in grado di fornire, a richiesta,  documentazione video su supporto DVD e dispositivo USB, corredata da una relazione in forma scritta.

PREZZO VIDEOISPEZIONI ROMA

VIDEOISPEZIONI di discendenti, colonne di scarico canne fumarie e reti d’aria (per ricerca origine cattivi odori) a partire da € 150,00 + IVA