• 0645435098
  • Lun - Ven 09:00-18:00

Ristrutturazione facciate, frontalini e cornicioni

Intonaci di facciata, cornicioni o frontalini di balconi pericolanti sono elementi architettonici rischiosi per l’incolumità delle persone che abitano nello stabile e per coloro che si trovano a passare o sostare; spesso la cronaca ci racconta di fatti, anche gravi, legati proprio a cornicioni o frontalini che si staccano e cadono rovinosamente, eventualmente anche sui passanti.

L’elevata qualificazione tecnica raggiunta, unita alla formazione ed alla continua esperienza in cantiere delle maestranze ci consente di pianificare, organizzare e realizzare con la massima celerità qualsiasi lavoro di messa in sicurezza di frontalini, intonaci o cornicioni in via di distacco, qualunque sia la complessità dell’intervento, con costi di ristrutturazionecontenuti.

Le competenze maturate attraverso pluridecennali esperienze ci candidano quindi ad essere il partner tecnico ideale per singole proprietà e condomini nella gestione degli interventi di Manutenzione Ordinaria e/o Straordinaria, soprattutto in situazioni in cui la sicurezza è un fattore determinante: vengono impiegate solo maestranze specificamente addestrate ed in regola con la normativa vigente, sotto il diretto controllo di nostri tecnici che si occuperanno anche di redigere un Piano di Sicurezza Operativo ai sensi del D. Lgs. 81/08 (testo unico sicurezza sul lavoro) sollevando il Committente da eventuali responsabilità in materia di Sicurezza sul Lavoro.

La nostra organizzazione è a disposizione del cliente sia nella predisposizione delle necessarie pratiche/autorizzazioni (ad es. pratica occupazione suolo pubblico a firma di liberi professionisti abilitati), sia nella predisposizione delle necessarie opere provvisionali (ad es. mantovane di protezione su strada) sia nell’immediata realizzazione del lavoro (ad es. rimozione elementi pericolanti con piattaforme elevatrici), sia nella successiva fase di ripristino.

Una volta eliminato il pericolo immediato, qualora il cliente voglia procedere nell’immediato al restauro degli elementi oggetto di intervento, sarà nostra cura occuparci sia dell’eventuale realizzazione di capitolato lavori per successiva assegnazione delle opere sia dell’immediata realizzazione delle opere di ricostruzione e finitura.

Ovviamente stabilire il preventivo online dei costi di ristrutturazione per interventi così complessi e soggetti a variabili è impossibile, ma in questo caso la nostra professionalità è a vostra disposizione per una consulenza gratuita: interpellateci per un sopralluogo, avremo modo di consigliare la miglior procedura da adottare per l’eliminazione dello stato di pericolo (inclusa la necessità o meno di opere provvisionali di protezione e le eventuali pratiche da espletarsi, come ad esempio Occupazione Suolo Pubblico).