Impermeabilizzazione e rifacimento terrazzo Roma
La salubrità degli ambienti interni agli edifici viene raggiunta e garantita nel tempo solo attraverso un’adeguata manutenzione degli involucri esterni.
Riguardo l’umidità e le infiltrazioni idriche, particolare attenzione va posta alla periodica manutenzione delle superfici orizzontali esterne, ovverosia terrazzi e balconi, poiché al contrario delle superfici verticali (pareti) risultano molto più aggredibili dai fenomeni atmosferici sia per il ristagno delle acque meteoriche, sia per la più ampia escursione termica cui sono soggetti.
I cicli ripetuti di esposizione a caldo e freddo, sole e pioggia (per non parlare del gelo) deteriorano nel tempo le capacità isolanti, dando luogo a micro-infiltrazioni spesso difficilissime da localizzare.
L’esperienza ormai consolidata nel tempo dei nostri tecnici consente di individuare con immediatezza la soluzione più corretta, ovvero se sia necessario ricorrere ad una ristrutturazione completa terrazzo attraverso demolizione e rifacimento o se sia possibile intervenire con dei procedimenti di impermeabilizzazione a mezzo applicazione resine al di sopra dell’esistente pavimentazione, senza alcuna demolizione.
Ovviamente la ristrutturazione completa risulterà più invasiva e costosa, ma consentirà una maggior durata nel tempo (garanzia minima anni 10) ed un estetica decisamente gradevole; viceversa, un’impermeabilizzazione con resine sarà senz’altro più veloce e meno costosa, ma avrà una durata minore (garanzia anni 5 se direttamente esposta agli agenti atmosferici) ed un’estetica presentabile solo per superfici non praticabili.