• 0645435098
  • Lun - Ven 09:00-18:00

I colori di tendenza per l’arredamento del 2018

Didesiree

I colori di tendenza per l’arredamento del 2018

Vogliamo iniziare il nostro blog con un argomento importantissimo che spesso viene sottovalutato: il colore perfetto e di tendenza per la tua abitazione.

I colori di tendenza per il prossimo anno

Siamo molto vicini al 2018 e con lui arriveranno nuove tendenze e mode, come ad esempio il colore predominante per l’arredamento. É importante considerare per prima cosa che i colori riescono ad influenzare la nostra vita; un rosso molto acceso, infatti, non ci regala le stesse sensazioni di un profondo blu e lo stesso possiamo dire di un giallo vibrante contro un verde rilassante. Per questo è importante non sottovalutare la scelta delle tonalità della casa.

Il colore per eccellenza

Ancora non sappiamo quale sarà il colore principe nelle tendenze di arredamento dell’anno che deve arrivare. Infatti Pantone, massima autorità nel settore, ha diffuso per adesso una serie di varie palette con un gioco cromatico “caldo-freddo”.

I colori di tendenza per la camera da notte 2018

Ritorno a sorpresa per la carta da parati in combinazione con tinte pastello tendenzialmente in toni scuri. Questo è il comandamento per la zona notte per quanto riguarda il 2018.  Il tutto da abbinarsi con un design minimal ed industriale che mantiene parte delle tendenze 2017.

Il soggiorno ideale nel 2018

Il soggiorno è la parte più viva della casa, il luogo dove vengono accolti gli ospiti, per questo merita un trattamento speciale. Nel 2018 il living seguirà le tendenze dal blue navy, passando per il bordeaux e le sfumature più intense del verde per poi finire con il violaLa particolarità del 2018 è quindi un richiamo a tinte più scure e per non rendere troppo cupo l’ambiente è consigliabile giocare con pareti bianche in contrasto o scegliere cuscini e arredi come punti luce.

Arredo bagno 2018

Per finire dedichiamoci al bagno, dove la scelta si divide in un bivio. Infatti per le tendenze di arredamento 2018 il bagno può essere identificato come “il linea con il design della casa” o come stanza “slegata”.

Nel primo caso quindi è preferibile seguire il filone delle tinte scure usando un antracite con finiture lucide dei sanitari come punti luce, mentre nel secondo caso è possibile dare luce con tinte chiare come un verde o un azzurro abbinati a finiture opache.

 

Il 2018 ci porterà ancora tante novità, tendenze ed innovazioni, ma certamente da quello che possiamo vedere è che si mantiene il gusto per il minimal e per lo stile industriale, capace però di rendere accogliente il tuo appartamento e di stupire i tuoi ospiti.

 

Vuoi ristrutturare e tinteggiare il tuo appartamento? Contattaci subito per un preventivo gratuito!

Info sull'autore

desiree administrator

1 commento finora

Arredare con il legno, ristrutturare appartamento Roma – Preventivi ristrutturazionePubblicato il2:47 pm - Feb 21, 2018

[…] netto tra lo stile della cucina e quello del tuo salotto allora puoi ideare un design basato sulle direttive Pantone 2018. Il legno in questa idea di arredamento trova il suo ruolo di protagonista tra colori freddi e […]

Per pubblicare un commento, devi accedere