• 0645435098
  • Lun - Ven 09:00-18:00

4 stili perfetti per la tua nuova cucina in muratura

Didesiree

4 stili perfetti per la tua nuova cucina in muratura

Stai pensando di rinnovare la tua cucina ma non sai che stile scegliere? Hai una cucina in muratura da ristrutturare e non sai come valorizzarla? Io ho qui per te 4 idee per rendere la cucina il gioiello della tua casa!

La cucina in muratura resta un esempio di stile classico e allo stesso tempo un elemento di grande tendenza. É caratterizzata da una una struttura di mattoni o di legno rifinita con intonaco, oltre che materiali di rivestimento abbinati. Se hai una cucina in muratura sappi che puoi vantarti della possibilità di giocare tra vari stili e abbinando elementi estetici moderni e un mobilio ricercato. Così facendo la tua cucina sarà il pezzo forte della casa!

Tra le varie possibilità ti consigliamo 4 stili perfetti per la tua nuova cucina in muratura.

1 – Cucina in muratura moderna

Spesso e volentieri si pensa che una cucina in muratura ricordi troppo un ambiente vecchio o addirittura visto e rivisto. Niente di più sbagliato! Infatti può avere un aspetto moderno e accattivante con mobili minimal con forme squadrate e materiali freddi come pietra, marmo e legno di qualità. Metallo, piani di pietra e cemento levigato abbinati ad elettrodomestici di ultima generazione rendono l’idea di modernità coronata da mobili di legno scuro. Ti assicuro che così la tua cucina non potrà fare altro che stupire i tuoi invitati.

2 – Cucina shabby chic

Fermati ad immaginare… mattoni a vista valorizzati dalla scelta di piani in pietra con una grande canna fumaria. L’arredamento obbligatoriamente in stile, con sedie di legno e paglia e tavolo in legno.

La tendenza shabby chic ha preso piede ormai da anni e rimane stabilmente tra gli stili di tendenza anche per il 2018, però questo tipo di cucina è da concepire in uno stile coerente di tutta la casa. Quindi di seguire i comandamenti dello shabby chic alla lettera.

3 – Cucina in muratura grezza

Il concetto di questo stile per la tua cucina è immediato. Prevale il gusto dell’antico e del rustico reso comunque elegante dalla scelta di materiali classici. Superfici lasciate grezze, mattoni rigorosamente a vista e piani in legno. Più i materiali scelti sono antichi, con imperfezioni e difetti del tempo più rendi lo stile che hai scelto. In questo caso come non mai i segni del tempo fanno la differenza!

4 – Cucina look industrial

Poteva mancare il look industrial? Assolutamente no! La cucina in muratura abbinata allo stile industrial offre l’occasione di stupire con un effetto inaspettato. Mobili vintage, meglio se non immacolati e neanche per forza pezzi in serie. No alla coerenza nel mobilio, si ad una scelta di colori ponderata. La variazione di stili nel mobilio offre già freschezza all’arredamento, andare a mantenere una ricercatezza ed una cura nelle tonalità non appesantisce l’ambiente. Gli elementi in metallo non possono mancare, soprattutto allumino e acciaio. Lucentezza contro la grana lasciata grossa del cemento. Non aver paura di osare nella scelta di elettrodomestici con finiture metalliche, se il tutto viene accompagnato da un gusto vintage.

 

Spero di averti chiarito le idee sui 4 stili principali per la cucina del 2018 e ricorda che qualsiasi tipo tu scelga l’importante è mantenere la tua personalità! Fa che la tua cucina ti rappresenti qualsiasi arredamento.

Contattaci per un preventivo gratuito e raccontaci quale stile hai scelto per la tua cucina!

 

Info sull'autore

desiree administrator

Per pubblicare un commento, devi accedere